Tiralatte Medela Symphony: test prodotto

Pubblicato il da sediola

Per stimolare la produzione del latte, specie nei primi giorni successivi al parto, a volte può essere utile utilizzare il tiralatte. I prodotti della Medela sono specializzati in questo settore, specie nei tiralatte elettrici. Medela infatti con "Mini Electric", con "Swing" e con "Symphony" è una delle ditte migliori per la produzione dei tiralatte. In questo articolo si descriverà il prodotto Symphony.

Il Symphony - tiralatte elettrico.

Il tiralatte elettrico della Medela Italia Symphony è un tiralatte professionale che adotta l'innovativo sistema 2 Phase Expression. Con questo nuovo metodo si raccoglie più latte in meno tempo in quanto esso, articolandosi in due fasi distinte, riproduce la naturale suzione del neonato: la prima più veloce che stimola la produzione del latte e la seconda, più lenta ma più profonda, che dà avvio al vero allattamento, così come avviene nel reale allattamento al seno.

Grazie al Confort Folw Zone, l'estrazione del latte risulta delicata anche su un tessuto così sensibile come il seno, in modo da essere utilizzato anche più volte al giorno.

Esso può essere usat sia per l'estrazione singola che doppia, grazie al doppio estrattore e, godendo del sistema anti fuoriuscita del latte, rimane sempre asciutto e pulito. É un prodotto innovativo ed estremamente silenzioso.

Esso è consigliato specie nell'estrazione del latte per neonati prematuri che ancora non riescono ad attaccarsi al seno, così da mantenere attiva la produzione lattea.

Facilmente acquistabile online e nei migliori negozi rivenditori Medela, il suo prezzo si aggira ai 3.500,00 euro. Il costo, essendo un prodotto altamente professionale, non è alla portata di tutti, infatti questo prodotto lo si trova generalmente nei reparti di maternità degli ospedali oppure è reperibile in noleggio nelle migliori farmacie.

Per un uso domestico con lo stesso sistema 2 Phase Expression si consiglia il tiralatte sempre della Medela "Swing".

Aspetti positivi

  • Il sistema che riproduce la suzione naturale del neonato;

  • possibilità di estrarre il latte da ambo i seni;

  • possibilità di utilizzo anche con il bimbo vicino in quanto è estremamente silenzioso;

  • facilmente reperibile in noleggio nei negozi specializzati o nelle farmacie;

  • molto delicato nella zona di utilizzo.

Aspetti negativi

Il costo eccessivo impedisce l'acquisto se non per uso professionale o ospedaliero.

syphony

Con tag Bambini

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post